Alfonso Maria Iannucci e la teologia neoscolastica. Atti del Convegno di studi (Benevento, dicembre 2004)
La riscoperta del teologo beneventano Alfonso M. Iannucci (1852-1904) aiuta a meglio approfondire il clima ecclesiale-teologico in cui si è affermata la neoscolastica di fine '800. Si tratta di un momento importante nella storia della Chiesa: sono gli anni della Scuola romana (1830-1879), del dogma dell'Immacolata Concezione (1864), del Syllabus (1864), del concilio Vaticano I (1870) e della rinascita del tomismo con Leone XIII.
Venditore:
Informazioni:
Alfonso maria Iannucci e la teologia neoscolastica
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it