Nicolò Dell'Abate. La pittura del '500 tra Modena e Parigi. Catalogo della mostra (Modena, 20 marzo-19 giugno 2005)
Nicolò Dell'Abate, pittore e frescante di origine modenese, attivo in Emilia e in Francia nel corso del Cinquecento, è il protagonista dell'ampia rassegna allestita al Foro Boario di Modena (20 marzo-19 giugno 2005), che intende indagare la produzione dell'artista alla luce del ricco panorama culturale emiliano, ideale momento di snodo tra la cultura e il linguaggio artistico del rinascimento e quelli della maniera. Il volume, che accompagna l'esposizione, ripercorre l'evoluzione di Nicolò dagli esordi alle importanti commissioni bolognesi della metà del Cinquecento, fino alla partenza per la Francia, dove rimase per circa un ventennio, lavorando fra Parigi e Fontainbleau.
Venditore:
Informazioni:
2005. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 552 p.; Ill.; 28 cm SP.SL . 552. . Ottimo (Fine). . . .
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:21 aprile 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it