L' Algeria antica e moderna dai primi ordini dè Cartaginesi insino alla presa della Smala d' Abd. el. Kader. Traduzione dal francese di Mariano d' Ayala
In-8° (225x145mm), pp. IX, 787, (2) di indici, legatura coeva m. pelle marrone con titolo e decori in oro al dorso e piatti marmorizzati. Antiporta incisa su rame con veduta di Algeri (il legatore ottocentesco l'ha inserita in duplice copia) e 19 tavv. incise su rame f.t. da Raffet e dai fratelli Rouargue con vedute algerine e scene di storia dell'Algeria. Qualche normale fioritura. Bell'esemplare.Prima edizione italiana. L'opera inizia con una descrizione geografica della regione dell'Atlante per narrare poi la storia dell'Algeria dal dominio cartaginese alla metà del secolo decimonono. Ampia la parte riservata alla presenza coloniale francese in terra algerina, di cui costituisce la prima sintesi storica di un certo respiro. Il Galibert, nato a Narbonne nel 1803, morto nel 1865, storico e giornalista, fu anche autore di una ben nota Histoire de la République de Venise. Cfr. (edizione francese): Vicaire, III, 856. Tailliart, 1296.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1846
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it