Le ali sotto ai piedi - Cesare Cremonini - copertina
Le ali sotto ai piedi - Cesare Cremonini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le ali sotto ai piedi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,80 €
17,80 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Alzi la mano chi, da adolescente, non è mai stato costretto da un amico con la passione della musica ad ascoltare centinaia di volte un suo pezzo inedito o ad assistere a ogni sua esibizione pubblica: alla fine non c'era passaggio di accordi che non conosceste a memoria, imprevisto che non foste in grado di prevedere. E voi sempre lì, sotto il palco. Con uno sguardo complice rivolto all'insù e la convinzione che se lui ce l'avesse fatta, per un indefinibile riflesso, parte di quella vittoria sarebbe stata anche vostra. Cesare Cremonini, bolognese fino al midollo, è sempre stato "quello sul palco" sin da quando, undici anni e tanta voglia di libertà, era costretto a esibirsi al pianoforte di casa davanti agli amici dei genitori. In questo libro sincero, ironico e commovente, ci racconta il suo percorso, che ha il sapore di una piccola fiaba moderna, con tutte le sue magie. La scoperta della musica grazie a due miti baffuti - suor Ignazia e Freddie Mercury -, la nascita quasi miracolosa delle canzoni, la lotta per realizzare i propri sogni quando tutti spingono perché il ragazzo metta la testa a posto. E poi i momenti difficili, i guai, le sofferenze. Fino all'incontro importante, quello che darà una svolta alla storia. E il ragazzo bolognese, incredulo ma più determinato che mai, a soli diciannove anni, si ritroverà a volare in vetta alle classifiche, con ai piedi le stesse ali che, in sella a una Vespa, lo continuano a portare sui colli della sua città.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Le ali sotto ai piedi Cremonini, Cesare

Dettagli

253 p., ill. , Brossura
9788817032285

Valutazioni e recensioni

  • Cinzia
    Una piacevole scoperta

    Un libro sincero, ironico e coinvolgente in cui Cremonini racconta la sua ascesa verso il successo, dalle prime canzoni suonate al pianoforte a quelle composte per le sue fidanzatine, parlando di amori giovanili, sogni, illusioni e anche tante batoste. Un romanzo interessante e consigliato agli amanti di Cremonini e dei Lunapop, per capire meglio le loro canzoni e apprezzare ancora di più il talento di Cremonini.

Conosci l'autore

Foto di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

1980, Bologna

Ancora al liceo fonda i Lùnapop e nel 1999, l’anno dell’esame di maturità, raggiunge il successo con il singolo 50 Special e l’album ...Squérez? Nel 2002 intraprende la carriera da solista, pubblicando da allora quattro album: Bagus (2002), Maggese (2005), 1+8+24 (2006) e Il primo bacio sulla luna (2008). Nel 2020 pubblica un libro con Mondadori: Let them talk. Ogni canzone è una storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it