è un classico intramontabile della letteratura, psichedelico, originale, geniale, puerile, complesso e molto altro. La piccola Alice viene raccolta e adottata da un mondo misterioso, animalesco e selvaggio, istintivo e ingegnoso, dal quale non ne vuole più uscire, perchè in quel mondo non ci sono i proplemi e la monotonia come in quello reale ma bian-conigli, bruchi, fiori parlanti e matti cappellai. Tutto inizia quando decide di rincorrere un coniglio col panciotto e l'orologio e da lì la sua visione della realtà cambierà per sempre. è consigliabile leggerlo in inglese, poichè la giocosità delle rime e delle assonanze spiccano di più rispetto alla versione italiana. Ad ogni bambino dovrebbe essere letta questa storia che, forse, piace di più ai grandi. I personaggi sono indimenticabili e meravigliosi, ma anche crudeli e acidi. è inivitabile leggere anche "Oltre lo specchio", il quale però non è il seguito di questo libro. Lewis Carroll si mette sullo stesso piano dei bambini che non vorrebbero mai crescere. Bellissimo, da rileggere mille volte, poichè ogni volgta c'è un particolare e un nuovo gioco di parole da scoprire.
Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio
Alice è una bambina che, per seguire un coniglio bianco, cade in un pozzo profondissimo sul fondo del quale si aprono le porte di un mondo fantastico. Personaggi irreali e avventure incredibili le fanno trascorrere momenti felici fino all'immancabile risveglio. Il volume contiene, oltre alla più nota "Alice nel paese delle Meraviglie", anche il seguito delle avventure della bambina, intitolato "Attraverso lo specchio".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it