L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un discreto rilancio per la saga fanta-horror più importante della storia del cinema. Ha pregi e difetti, apprezzabile a seconda della sensibilità. L'artwork dello steelbook è buono anche se non affascinante, qualità dei dischi ottima.
Fede Alvarez, regista dietro il roboot de La Casa, torna alle origini e finalmente restituisce dignità allo xenomorfo alieno. Poco credibile la premessa della storia, ma la suspance regge bene e qualche omaggio/citazione ai vecchi film della saga fanno contenti i fan. Peccato solo per il finale che rovina un po' quanto si era costruito in precedenza. Nulla da dire sull'edizione home video in una bella edizione steelbook, anche se per l'immagine di copertina si sarebbe potuto optare per qualcosa che sembrasse meno un'accozzaglia.
Il regista ha volutamente introdotto delle scene inverosimili, anno 2142, quindi i monitor a tubo catodico non dovrebbero esistere ma siccome il regista ha voluto ripercorrere un tempo in cui Alien era quello che si poteva ottenere con la tecnologia del 1979 non ha voluto discostarsi e ha fedelmente riprodotto tutto come se il film fosse girato nel 1979! Il risultato è un po' controverso, siamo nel 2142 ma la tecnologia a disposizione è del 1979, Prometheus e Alien Covenant hanno avuto un approccio più moderno che ho apprezzato maggiormente. Il film nel complesso è intrigante e da la possibilità di innestare altri capitoli senza troppi sforzi. Non mi sono annoiato ma non ho provato l'emozione di un vero film di fantascienza perché ambientato in un futuro "antico". Possiamo usare la parola "parafantascientifico"? Si perché non è ne l'uno ne l'altro, è un mix contaminato dalla voglia di continuare una storia senza far sembrare troppo lontana quella tecnologia che all'epoca del 1979 doveva essere agli apici della civiltà con una serie infinita di oggetti supertecnologici ma Alvarez ha avuto paura di fare il flop e ha scelto la strada più comoda. Ogni regista, secondo me, dovrebbe uscire dalla sua zona di confort e offrire il meglio che l'immaginazione cinematografica è in grado di realizzare. 5 stelle per la buona volontà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore