L'alimentazione nell'età adulta e oltre. Gusti di primavera e delizie d'estate
Qual è la nutrizione adeguata alla persona che raggiunge l'età adulta e avanza negli anni, e perché? Può una nutrizione di qualità aiutarci ad attraversare i cambiamenti fisiologici e sopperire al declino delle forze e delle funzioni vitali in questa fase dell’esistenza? Cosa significa sostenere sia il corpo sia lo spirito? Emma Graf, esperta di nutrizione e di alimentazione antroposofica, approfondisce questi aspetti e illustra i benefici di un'alimentazione consapevole improntata a cereali integrali, verdure, legumi, erbe aromatiche, frutta, semi oleosi e frutta secca, con latticini e uova. Unendo conoscenze teoriche e pratica culinaria, l'autrice ci accompagna nel ritmo delle stagioni con gustose ricette articolate anche in menù settimanali. In primavera, gli alimenti che inaugurano la ripresa dell’attività nel mondo vegetale risvegliano il metabolismo e offrono esperienze al gusto e all'olfatto capaci di muovere anche l'animo. In estate, un'ampia e variegata scelta di cibi freschi stimola i nostri sensi mantenendoci vitali. All'autunno e all'inverno è dedicato il volume "L'alimentazione nell'età adulta e oltre. Sapori d'autunno e prelibatezze d'inverno".
- 
                                        Autore:
- 
                                        Curatore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                