Dopo quattro giorni,di spazi ritagliati tra feste,compiti dei bimbi,passeggiate e qualche notte insonne,ho finito questo splendido libro. Un libro a cui inizialmente avevo dato poca importanza,pensando fosse l’ennesimo racconto Pornografico…. Invece mi sono ritrovata a leggere una storia scioccante,coinvolgente,una storia che ad ogni capitolo mi lasciava senza parole e col fiato sospeso… uno di quei libri che vorresti non finisse e che,una volta finito ti lascia molti ricordi e la voglia di iniziarne subito un altro che ti coinvolga allo stesso modo. I miei complimenti all’autore per la capacità di riprodurre questi fatti.
Alina. Autobiografia di una schiava
‹‹Cosa vedi?›› mi chiese ironica. ‹‹Prostitutka... ›› balbettai in ceco, guardando l’irriconoscibile figura riflessa. ‹‹ Ottimo, è quello che sarete da questo momento in poi›› rispose ancora più soddisfatta, intuendo quello che avevo detto nella mia lingua. ‹‹Volete vedere il vostro tatuaggio?›› chiese poi. ‹‹Potete scoprire la garza e dargli un’occhiata.›› Scoprii lentamente la garza, osservando il disegno tatuato sulla mia pelle: una piccola farfalla dai molti colori sgargianti. Sarebbe stata anche graziosa, se non avessi intuito da subito il tetro significato che aveva. ‹‹Perché disegno?›› balbettò in uno strano italiano Miriam, osservando la sua farfalla, identica alla mia. ‹‹Indica a chi appartenete ora.›› Trentamila euro. Ecco quanto valevano il mio corpo e la mia anima. Ecco il prezzo speso per assoggettare la mia esistenza a una macabra schiavitù. Il mio corpo è diventato una macchina esterna a me, capace di produrre piacere agli altri, mentre io sto lì, ad aspettare che quelle bestie finiscano di scoparselo, osservando la scena come se quel corpo non fosse il mio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorena Scigli 19 aprile 2019
-
Gianluca Zacchi 12 aprile 2019
Libretto carino ben scritto, veloce da leggere ben romanzato, anche se ti fa riflettere e vedere in altro modo quei corpi sul marciapiede…
-
Pierdomenico Fontana 06 aprile 2019
Il romanzo scorre via abbastanza bene ,mi aspettavo più azione in tutto tondo nel complesso buono. Buona lettura e buon divertimento.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows