Da come me ne hanno parlato speravo fosse un po’ più un avventura e non un Triller; Ho letto questo libro per un progetto scolastico e la storia in se mi è anche abbastanza piaciuta, praticamente è ambientato all’isola d’Elba e conoscendo molto bene il territorio in mi è stato difficile immaginarmi l’ambiente, Giulio è il protagonista e durante una vacanza insieme ad un amico conosce Alice ragazza di cui poi si innamora, finita la vacanza però i due continuano a sentirsi fino a quando Alice non risponde più e Giulio si ritrova sul primo traghetto per l’isola Dove scopre un amara verità… Il suo amico poi alla fine farà di tutto pur di scaricare tutte le colpe su di lui riuscendoci. (Facendo diventare il finale veramente psicopatico); Purtroppo ho trovato difficile stare dietro alla storia per via dei flashback usati come tipologia di scrittura ma quello è a causa mia perché non sono portata per questo genere di libri.
Alive
Il corpo di Else Cohen, anziana donna di origini tedesche, viene ritrovato nel Tevere, all'altezza dell'Isola Tiberina. Dopo una prima ipotesi di suicidio, le indagini della polizia portano a una formale accusa di omicidio nei confronti di Lillo, un ragazzo che tutti, nel suo quartiere, chiamano "lo scemo" per via di un evidente ritardo mentale. Ma Lillo non è un ragazzo violento. Lo sa bene Serena, un'adolescente che abita nella stessa zona periferica e isolata dal corpo della città. Serena non ha una particolare simpatia per Lillo e, come tutti, lo tratta da "scemo" ma, nel caso della morte di Else, sa che il ragazzo non ne è responsabile. Si azzarda ad affermarlo con ostinazione, ma nessuno le dà retta: Lillo è il colpevole perfetto. Serena però non si dà per vinta e insieme ad altri due ragazzi – Marchetto e Cristiano – comincia una sua personalissima indagine che prende le mosse dalla biografia della vittima. Chi era veramente Else? Chi poteva volerne la morte? È l'inizio di una ricerca che li porta a esplorare Roma, a scoprire la storia del ghetto e che li catapulta nel passato, fino alla rivelazione finale che scagionerà definitivamente Lillo. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 27 gennaio 2023bello ma non troppo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows