All the Hits - Bobby Rydell
Bobby Rydell è stato un vero e proprio ragazzo prodigio, dopo gli esordi come imitatore, a quindici anni diventa batterista e voce del complesso Rocco and The Saints in cui conosce un suo coetaneo che suona la tromba, Frankie Avalon, e l'anno successivo incide il suo primo 45 giri, “Fatty Fatty/Dream Age”. Fra il 1959 ed il 1964 raggiunge le prime posizioni nella classifica “Billboard Hot 100” con numerosi singoli, in particolare “Wild One”, che entra pure nella top ten britannica, e “Forget Him”, oltre ad una sua versione di “Nel blu dipinto di blu”. Nel 1964 partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Un bacio piccolissimo” e “L'inverno cosa fai?”, quest'ultimo non ammesso alla serata finale della manifestazione. Questo CD contiene due dei migliori album di Bobby Rydell: il sensazionale “All The Hits”, e l'altrettanto splendido “Bobby Rydell And Chubby Checker”, che consiste in una collaborazione tra i due compagni di etichetta. Entrambi gli album sono stati pubblicati nel 1960 per l'etichetta Cameo; questa edizione rimasterizzata da collezione contiene anche 6 bonus tracks dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it