Un album che ha le carte in regola per entrare nella storia del blues. Si tratta infatti di una raccolta di incisioni dal vivo e in studio di Snooky Pryor finora inedite. Snooky Pryor è stato un pioniere: la leggenda vuole che sia stato tra l’altro il primo ad amplificare, per quanto in maniera rudimentale, l’armonica nel Chicago blues postbellico. Il suo stile come cantante e armonicista è stato influenzato da John Lee Williamson (alias Sonny Boy I) e negli anni ’50 ha inciso con le etichette J.O.B., Parrot e Vee Jay Records. Negli anni ’70 e ’80, tra un tour e l’altro (anche in Europa) ha continuato a incidere ottimi album, più che altro per Electo-Fi Records e Blind Pig. Oggi è invece la viennese Wolf Records a proporre “All My Money Gone”, in cui tra l’altro figura come special guest in due brani anche Homesick James.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it