Potrei essere di parte per il fatto che vivo in Zimbabwe da anni e sono un appassionato conservazionista ma ritengo "All'ombra dell'albero delle salsicce" una lettura non solo piacevole e ben narrata ma altrettanto stimolante e sinceramente accattivante della conservazione in Zimbabwe. Il mix di informazioni e narrazione risulta piacevole e riesce ad alleggerire la tecnicità, ed alle volte la drammaticità, della narrazione senza però sminuire l'importanza degli elementi narrati. L'inserimento di dati tecnici ed informazioni storico naturalistiche risulta, infine, un piacevole corollario. Un libro che ho consigliato anche alle mie figlie 12 e 14 enni, affinchè la mia passione per l'ambiente e la conservazione possano, attraverso le parole di Gianni, aiutarle a forgiare la loro stessa passione.
All'ombra dell'albero delle salsicce. Storie sulla conservazione della fauna in Zimbabwe
La conservazione del patrimonio ambientale è la sfida di questo millennio e lo è più che mai in Africa. In un Paese poco conosciuto come lo Zimbabwe, nonostante le avversità, uomini e donne dal coraggio e dalla determinazione indomabili hanno compiuto veri e propri miracoli per assicurare continuità e futuro alla fauna del Paese. Questo libro narra la storia di queste imprese e degli uomini che le hanno compiute, e volge anche uno sguardo verso tematiche complesse e controverse, come la caccia ai trofei, raccontate al di là dei luoghi comuni da chi, come l'autore, vive quotidianamente la realtà della conservazione in Africa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:8 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it