All'ombra di un ciliegio. Vivere e morire nel carcere di Burrel
Aldo Terrusi era ancora un bambino quando il regime di Enver Hoxha rinchiuse il padre nel terribile carcere di Burrel, dove morì senza poter dare l'ultimo saluto al figlio e alla moglie. Spinto dal desiderio di riportare in patria le sue spoglie, l'autore ha intrapreso un'instancabile ricerca nei luoghi che hanno segnato il passato doloroso della sua famiglia e quello di un'intera nazione che ancora oggi porta impressi i segni della dittatura. Attraverso i ricordi, le testimonianze, le fotografie dell'epoca e i documenti originali del processo subito dal padre nel 1945, ritrovati presso l'Archivio di Stato di Tirana, riviviamo alcune delle pagine più cupe della storia del Paese delle Aquile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it