All'una e trentacinque circa - Vinile LP di Vinicio Capossela
All'una e trentacinque circa - Vinile LP di Vinicio Capossela - 2
All'una e trentacinque circa - Vinile LP di Vinicio Capossela
All'una e trentacinque circa - Vinile LP di Vinicio Capossela - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
All'una e trentacinque circa
Disponibilità immediata
37,10 €
37,10 €
Disponibilità immediata

Descrizione


All'Una E Trentacinque Circa (Remastered 2018)BR>La pubblicazione su vinile degli album di Vinicio Capossela rientra in un progetto voluto da Warner Music atto a valorizzazione il catalogo dell’artista.
Di tutta la sua produzione con Warner infatti - se si esclude “Le Canzoni della Cupa” ultimo nato - solamente cinque titoli sono stati pubblicati su vinile: “All’una e trentacinque circa” (1990), “Modì” (1991) e poi più nulla fino a “Da Solo” (2008), “Marinai, Profeti e Balene” (2011) e “Rebetiko Gymnastas” (2012).
Tornano finalmente disponibili con questa seconda uscita i primi tre titoli dell’artista: ALL’UNA E TRENTACINQUE CIRCA, MODÌ e, soprattutto, CAMERA A SUD, per la prima volta edito su vinile.
# Caratteristiche comuni a tutti i titoli: l’accurato lavoro di rimasterizzazione dell’audio dai nastri analogici e digitali che ha permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi quasi vent’anni fa; ed inoltre un lavoro di adattamento e/o creazione grafica per la realizzazione dell’artwork.
Per quanto riguarda la grafica, si è optato per una ristampa “tale e quale” all’edizione originale dell’epoca per i primi due titoli, con il rinnovamento di piccoli dettagli. Per l’LP Camera A Sud invece, mai pubblicato prima su vinile, abbiamo ricreato un artwork ad hoc ma con un criterio logico che rispecchiasse la grafica del CD originale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Compact Montebelluna
Compact Montebelluna Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 ottobre 2018
5054197012914

Valutazioni e recensioni

  • Emanuela  Colombo

    Arrivato secondo i tempi, accuratamente imbustato, funzionante

Conosci l'autore

Foto di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela

1965, Hannover

È il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Il suo primo album, All’una e trentacinque circa, pubblicato nel 1990, ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima. Un debutto felice, seguito nel corso degli anni da una serie di album (Modi’, del ’91; Camera a sud, del ’94; Il ballo di San Vito, ‘96; Liveinvolvo, ’98; Canzoni a manovella, 2000; L’indispensabile, 2003; Ovunque proteggi, 2006; Da solo, 2008; Solo Show Alive, 2009; Marinai, profeti e balene, 2011; Rebetiko Gymnastas, 2012; Ballate per uomini e bestie, 2019; Bestiario...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Resta Con Me
Play Pausa
2 Una Giornata Senza Pretese
Play Pausa
3 Quando Ti Scrivo
Play Pausa
4 Christmas Song
Play Pausa
5 Pongo Sbronzo
Play Pausa
6 Suite Delle Quattro Ruote
Play Pausa
7 Scivola Vai Via
Play Pausa
8 I Vecchi Amori
Play Pausa
9 Stanco E Perduto
Play Pausa
10 Sabato Al Corallo
Play Pausa
11 All’Una E Trentacinque Circa
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it