All The Way
Five-Way Split è una nuova band che si è formata nel 2020 e comprende alcuni dei migliori musicisti jazz bebop contemporanei nel Regno Unito. Five-Way Split è capitanata dalla star della tromba di fama internazionale Quentin Collins, dal fenomeno del sassofono greco Vasilis Xenopoulos e dal tocco d'oro del pianista Rob Barron. A questo si aggiungono il virtuosismo del contrabbassista Matyas Hofecker e il batterista Matt Home. La visione della band è quella di portare avanti il lignaggio di gruppi come i Jazz Messengers di Art Blakey, rispecchiando anche la scena bop contemporanea di New York. Partendo da questa ispirazione, la band presenta un suono che rispetta la tradizione dell'era hard-bop, aggiornandola al contempo per il pubblico di oggi. Con un vasto repertorio di composizioni originali accuratamente realizzate e fantasiose, insieme a materiale fresco e swing di grandi come Jimmy Heath, Cedar Walton e Horace Silver, Five-Way Split offre alcune delle migliori musiche swing e soul del jazz contemporaneo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it