Alla conquista dell'avvenire
Volete l'uguaglianza? Ma in pratica non regge; o non basta esser tutti pari innanzi a la legge? La fratellanza forse, mentre l'uman destino plasma i fratelli a imagine d'Abele e di Caino? Alcuni lesti a prendere, altri a piegare il dorso; c'è chi nasce per mordere, e chi per esser morso. Ma che vi scalmate sul serio, in lungo e in tondo, per la malinconia d'accomodare il mondo? Il mondo è stato sempre de gli abili e dei furbi, e c'è modo di giungere, senza tanti disturbi. Ah, voi vorreste gli uomini tutti ricchi e felici, rimpinzati di polli, di tordi e di pernici, uguali le razioni ed in comune i pasti?... Ma allora addio, simpatica varietà de' contrasti! Via, le vostre son fisime, pazzie da sognatori; o che leggi volete de le nostre migliori? C'è libertà per tutti, pane... per chi lavora; armeggioni, smettetela, o andate a la malora!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows