A volte scelgo i libri incuriosita dal titolo, come in questo caso. Vedo unâ??immagine di copertina forse volutamente stridente con il contenuto, che sono le vite degli ultimi (non necessariamente per scala sociale), raccontate sempre con un velo di amarezza anche quando ti strappano un sorriso. Immagino i personaggi che hanno abitato la penna dello scrittore, ricurvi per il peso della vita, gli occhi bassi, invisibili, anonimi, penosi, grotteschi. Ci vuole tanta sensibilità per far emergere queste vite, e altrettanta per capirle. Una lettura profonda, che richiede attenzione e concentrazione, quasi una messa alla prova per il lettore. Un libro sorprendente, che conferma la regola del coup de foudre del titolo.
Alla fine, Balordi
Una dozzina di borghi ed epitaffi storpiati che chiudono le vite di personaggi minori: sei donne e sei uomini che, tra stupidità e innocenza, schizzati dagli insuccessi, hanno inseguito un'importanza mai giunta. Sottovoce e inascoltati, in confuse spiegazioni raccontano le storie, davvero poche, in cui hanno avuto un nome e un luogo. Sono destini privi di futuro, segnati a non averne alcuno. Balordi dal loro inizio.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2019
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        June Fourth 25 agosto 2020
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it