Film del '74 di un grande regista italiano, Luciano Salce. Paolo Villaggio in un insolito ruolo, un conte trentaduenne infantile, timidissimo, con turbe sessuali, in gran parte dovute alla convivenza con una madre molto oppressiva (Lila Kedrova). Eleonora Giorgi nella parte di una domestica; il suo arrivo nella casa provocherà uno stravolgimento nelle vite di "Didino" (Paolo Villaggio) e della madre, fino all'amaro epilogo. Film grottesco, assolutamente da riscoprire. Un invito a tutti gli amanti di Paolo Villaggio di recuperare i suoi vecchi film (finalmente disponibili in dvd), in particolar modo degli anni '70, per apprezzare l'attore genovese in altri ruoli, diversi dalle pur immortali vesti di Fantozzi e Fracchia.
Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno
In una nobile casa, la padrona, gelosa e possessiva, impedisce al figlio maschio di crescere, ma sulla sua strada si pone una spigliata cameriera che inizia l'uomo al sesso ed all'indipendenza: si scatena tra le donne una rivalità violenta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Dynit Minerva, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMANUELE ZORZAN 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it