La protagonista di “Alla ricerca di Jane” è una donna di mezza età che non si trova a suo agio nell’epoca in cui è nata ma che invece preferisce rifugiarsi nei mondi creati dalla sua autrice preferita: Jane Austen. Abbattuta, a causa di una serie di eventi casuali decide di acquistare un pacchetto per un resort a tema in cui poter vivere una storia della sua autrice. Parte quindi per Austenland, luogo in cui sorgono però diversi problemi tra i quali anche quelli amorosi. Assolutamente da guardare se avete voglia di romanticismo.
Jane Hayes ha una tale adorazione per tutto ciò che riguarda Jane Austen che anche la sua vita sentimentale ne sta risentendo. Decisa ad essere l'eroina della propria storia, Jane spende i risparmi di una vita per recarsi ad Austenland, un eccentrico villaggio turistico in cui gli ospiti si immergono totalmente nel periodo Regency. Armata di cuffietta, corsetto e merletti, Jane farà di tutto per incontrare il suo Mr. Darcy... ma avrà difficoltà a capire dove finisce la fantasia e dove inizia la "vita vera", e forse anche l'amore.
Venditore:
-
Titolo originale:Austenland
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alla ricerca di Jane è un film davvero carino e inaspettato. La protagonista si rifugia in tutto e per tutto nei romanzi rosa della fantastica scrittrice inglese Jane Austen e quando tutto le sembra perduto scopre un soggiorno in un resort a tema Jane Austen: Austenland. Decide quindi di partire per il Regno Unito investendo i suoi risparmi per andare ad Austenland. Ciò che non sa è che ci sono vari pacchetti e che quello che ha acquistato lei è il più economico e quindi ha diritto a pochissimi privilegi a differenza della suo nuova amica che invece ha acquistato il pacchetto più costoso. Il personaggio migliore di tutto il film è proprio la sua nuova amica, Elizabeth, donna eccentrica e comica. La protagonista riuscirà a trovare l’amore oppure no ad Austenland? Scopritelo guardandolo, ne vale la pena.
-
Adoro Jane Austen ed ho molte versioni di "Orgoglio e pregiudizio" (indimenticabile quella di Colin Firth nella versione televisiva inglese) ed altri suoi romanzi ma questa e' proprio una commedia molto leggera che stride un po' il romanticismo rendedolo commerciale per il mercato del cinema americano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it