Alla scoperta dell'area 51. La medicina che non c'era
Raccoglie storie di persone che operano in ambito sanitario (dirigenti, medici, OSS, infermieri, chirurghi, caregivers, oncologi, clown,...) che raccontano cosa hanno imparato dai pazienti, grazie alle loro esperienze, che non sempre sono solo lavoro, ma piccoli pezzetti di vita. Con questo libro cerchiamo di dare vita a un concetto in cui "chi si prende cura" possa farlo donando qualcosa di sé, grazie alle "parole che curano". Una sorta di aiuto bivalente, chi scrive dona qualcosa di intimo, di sé, perché chi legge possa trarne beneficio identificando una persona, e le sue emozioni, dietro a un camice, divisa o altro. Per un ammalato, o una persona segnata dagli eventi della vita, toccare con mano le buone emozioni, diventa salutare tanto quanto una buona medicina. Più che una raccolta di racconti, vorremmo fosse un progetto di condivisione. Persone che aiutano altre persone, per il piacere di essere utili agli altri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it