Libro Alle origini di una comunità. Ebree ed ebrei a Livorno nel Seicento Cristina Galasso
Libro Alle origini di una comunità. Ebree ed ebrei a Livorno nel Seicento Cristina Galasso
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Alle origini di una comunità. Ebree ed ebrei a Livorno nel Seicento
Disponibilità immediata
22,80 €
22,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume presenta una ricerca sulla comunità ebraica di Livorno nel ’600, primo secolo di vita della comunità durante il quale essa diventa uno dei maggiori centri della diaspora sefardita. Attraverso l’analisi di una ricca documentazione archivistica è ricostruita l’organizzazione sociale, religiosa e politica della comunità con particolare attenzione alla struttura familiare, al sistema matrimoniale e patrimoniale, al rapporto tra tradizione religiosa e ruoli sessuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2002
174 p.
9788822251558
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it