Un romanzo epistolare (in chiave modernissima). Una storia non storia ambientata nella placida Francia del sud. Un curriculum inviato da Bernard Lemont a Giselle Lepierre, la segretaria tuttofare della Compliex. Lui, archivista vedovo, dorme con Gilbert, un soldatino di piombo alto un metro e trentacinque. Lei, una vita perfettamente lineare, salvo un piccolo segreto che in qualche modo la lega all'archivista. Cominciano a scriversi delle mail, si piacciono, si attraggono e... E' un libro delizioso. Divertente, ma con un pensiero profondo. Il senso che se ne trae è che la vita ti sorprende sempre, se glielo lasci fare. Può l'invio di un CV trasformarsi in una storia che ti stravolge la quotidianità? La risposta è si, ma solo se hai il coraggio di lasciare agire questo cambiamento dentro di te e se hai lo stimolo per superare i paletti che ti sei costruito. Un invito a cogliere l'attimo. A non farsi condizionare dalle proprie paure che possono diventare così rassicuranti da "farti fuori".
"Odio le monoporzioni di ratatouille, escargot e macedonia, soprattutto in giorni come questi. Anche se sei solo come un cane, il banco frigo del supermercato non ha alcun diritto di ricordartelo" Bernard. "La doccia è stata fantastica, ma non sono riuscita a immaginarla nudo. Secondo me lei di sotto non è nudo" Giselle.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE BENEVENTO 11 aprile 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it