L'allegoria dell'autunno: Omaggio offerto a Venezia da Gabriele D'Annunzio - Gabriele D'Annunzio - ebook
L'allegoria dell'autunno: Omaggio offerto a Venezia da Gabriele D'Annunzio - Gabriele D'Annunzio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'allegoria dell'autunno: Omaggio offerto a Venezia da Gabriele D'Annunzio
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"L'allegoria dell'autunno: Omaggio offerto a Venezia" di Gabriele D'Annunzio rappresenta un'opera poetica che celebra la bellezza e la complessità della stagione autunnale, utilizzando Venezia come cornice simbolica. Lo stile di D'Annunzio, caratterizzato da un linguaggio ricco e dettagliato, si intrinseca di un afflato sinestetico che invita il lettore a percepire sensazioni visive, sonore e tattili. Contestualizzato nel periodo del Decadentismo, il libro riflette il profondo legame tra natura ed emozioni umane, dove la caducità autunnale diventa metafora della vita e della morte, un tema ricorrente nella poesia dannunziana. Gabriele D'Annunzio, poeta, drammaturgo e nazionalista italiano, emerse nel panorama letterario del XIX secolo. Le sue esperienze personali, unite a una formazione artistica e culturale di alto livello, influenzarono il suo approccio alla scrittura. D'Annunzio era particolarmente affascinato dalla bellezza del paesaggio veneto, e questo omaggio riflette non solo la sua ammirazione per Venezia, ma anche una ricerca di identità culturale e spirituale attraverso l'arte. Questo libro è una lettura imprescindibile per chiunque desideri esplorare la liricità di D'Annunzio, nonché per coloro che sono attratti dalla poesia che fonde natura e filosofia. La sua prosa evocativa e il suo pensiero profondo offrono uno sguardo sull'anima umana e sull'estetica di una delle città più iconiche del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066087852

Conosci l'autore

Foto di Gabriele D'Annunzio

Gabriele D'Annunzio

1863, Pescara

Debuttò giovanissimo con la raccolta di versi Primo vere (1879), cui seguì nel 1882 Canto novo, nel quale è evidente l’imitazione di Carducci temperata da una già personale vena sensuale e naturalistica. A Roma, dove iniziò (ma non concluse) gli studi alla facoltà di lettere, D’Annunzio visse all’insegna della mondanità e dell’estetismo, sempre alla ricerca di nuove sensazioni in nome di un compiaciuto erotismo al quale sarebbe rimasto fedele sino alla fine con ossessive varianti. Dal decadentismo europeo assimilava, intanto, ideali di sensibilità e di raffinatezza e il gusto del tecnicismo formale: nacquero così, accanto ad alcune raccolte di versi, romanzi come Il piacere (1889), Giovanni Episcopo (1891)...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail