Libro ricco di esempi pratici ed esercizi ben spieagati. Presenta anche I concetti teorici senza mai scendere troppo nel tecnico.
Allenamento neurale. Percorsi neurali per il benessere e la performance
È possibile migliorare le espressioni di forza nel giro di pochi secondi? Si può modificare la postura in breve tempo o diventare più mobili lavorando sugli occhi? La risposta a tutte le domande è sì. Dalla forza all’equilibrio fino al recupero funzionale, l’allenamento neurale è il metodo rivoluzionario che migliorerà l’efficienza dei muscoli e dell’intero apparato locomotore tramite la stimolazione della nostra centralina – il cervello – e dei sistemi connessi. Esso consiste in una serie di strategie e metodi di allenamento che hanno l’obiettivo di perfezionare la comunicazione tra il corpo e il Sistema Nervoso Centrale, attivando i sistemi neurali e di conseguenza potenziando le capacità biomotorie. Se il corpo è la nostra casa, il cervello è la sua domotica: se si migliora la centralina aumenterà la funzionalità dell’intero corpo. "Allenamento neurale" è dedicato a istruttori e neofiti e permette di riflettere sulle potenzialità del cervello e dei miglioramenti che esse possono apportare alla nostra quotidianità, all’allenamento sportivo, alla performance e, soprattutto, alla nostra salute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 09 gennaio 2025Ricco Di spunti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it