Allenare la coordinazione nella scuola calcio. Con DVD. Vol. 1
Gli autori, Morlino e Viganò, allenatori del settore giovanile del Calcio Padova e formatori nei corsi per operatori delle scuole di calcio, sviluppano una serie di proposte per lo sviluppo della coordinazione nelle categorie primi calci, pulcini ed esordienti. Si tratta di una serie di giochi calcistici, piuttosto che vere esercitazioni, attraveso le quali proporre alcuni dei contenuti del calcio evoluto (rapidità percettiva, elaborazione delle informazioni, orientamento spazio-temporale, trasformazione motoria, etc.) sin dai primi anni di attività. In questa prima videocassetta vengono esposte: analisi della prestazione calcistica moderna e allenamento della coordinazione in contesto situazionale attraverso partite, giochi a tema, esercitazioni con il nastro e proposte esercitative per i portieri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it