Alluvium
Asimmetria stratificata: Con Alluvium, Stefan Goldmann esplora nuovi percorsi strutturali per il ritmo della macchina in metri irregolari. In tutto l'album, diversi schemi non binari scorrono simultaneamente, intrecciandosi in dodici offerte di frastagliata magia poliritmica. Tale struttura può giustapporre l'11 su un asse, il 7 su un altro e il 5 su un terzo - costruendo edifici di tempo multidimensionale straordinariamente cangianti. Questo è il terzo album di una serie di ricerche sui "principi primi" dell'asimmetria metrica. Veiki (2019) ha gettato le basi del "vero broken beat". Poi, Vector Rituals (2022) ha esplorato la piegatura delle griglie per ottenere forme idiosincratiche di organizzazione del tempo. Alluvium riprende questi due approcci e li espande oltre la loro portata iniziale: Modelli irregolari che si muovono lungo linee temporali parallele all'interno di una griglia unificante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it