Un libretto simpatico: diversi personaggi raccontano la piccola storia, avventure e disavventure. I peersonaggi principali sono Margot, che ha finito la quinta elementare e durante le vacanze estive tiene un diario, un po' ingenua ma non stupida, e suo fratello Massimo, un poco più vecchio e vittima a scuola di un bullo. Gli altri personaggi sono compagni e compagne, genitori, vicini e vicine e naturalmente il bullo che ha anche lui problemi e non da poco. E, naturalmente il cane di Margot (e anche un gatto). Per l’autore è l'unico che sia a posto, dato che tutti gli altri hanno tutti, grandi e piccoli, come dire, un granello di follia. Un libro simpatico che si legge in fretta, con piacere.
Almeno il cane è un tipo a posto
Massimo non è uno sfigato: ce lo hanno fatto diventare. La colpa al novanta percento è di Vito. È lui ad avergli affibbiato il nomignolo di Minimo, e se ti danno quel soprannome negli spogliatoi della piscina, è difficile che gli altri pensino che il tuo è un problema di altezza o di torace stretto. Vito però ha un segreto, un segreto fatto di lividi e serate trascorse trincerato in camera sua, e Massimo, suo malgrado, sta per scoprirlo. Poi c'è Celeste, divisa tra l'essere se stessa o trasformarsi in come mamma e papà la vorrebbero; Stefania, che desidera soltanto dimagrire; Margò, Che vive la sua estate da gigante prima di tornare hobbit a settembre. Intorno a loro, un'intera galassia di amici, parenti e adulti alle prese con una tempesta di incontri e scontri che nel corso di una manciata di giorni li cambierà per sempre.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:22 ottobre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GASPARA PAIETTA 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it