Un romanzo leggero e divertente, che tocca con delicatezza alcuni temi delicati come la violenza domestica e la depressione, senza però appesantire il racconto. Interessante il continuo cambio della voce narrante. Può un po' disorientare ma arricchisce la storia. Nel complesso è un libro che consiglierei a tutti.
Almeno il cane è un tipo a posto
Massimo non è uno sfigato: ce lo hanno fatto diventare. La colpa al novanta percento è di Vito. È lui ad avergli affibbiato il nomignolo di Minimo, e se ti danno quel soprannome negli spogliatoi della piscina, è difficile che gli altri pensino che il tuo è un problema di altezza o di torace stretto. Vito però ha un segreto, un segreto fatto di lividi e serate trascorse trincerato in camera sua, e Massimo, suo malgrado, sta per scoprirlo. Poi c'è Celeste, divisa tra l'essere se stessa o trasformarsi in come mamma e papà la vorrebbero; Stefania, che desidera soltanto dimagrire; Margò, alle prese con un'estate da gigante prima di tornare hobbit a settembre. Intorno a loro, un'intera galassia di amici, parenti e adulti alle prese con una tempesta di incontri e scontri che nel corso di una manciata di giorni li cambierà per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AC 31 dicembre 2024Divertente
-
GASPARA PAIETTA 28 novembre 2016
Un libretto simpatico: diversi personaggi raccontano la piccola storia, avventure e disavventure. I peersonaggi principali sono Margot, che ha finito la quinta elementare e durante le vacanze estive tiene un diario, un po' ingenua ma non stupida, e suo fratello Massimo, un poco più vecchio e vittima a scuola di un bullo. Gli altri personaggi sono compagni e compagne, genitori, vicini e vicine e naturalmente il bullo che ha anche lui problemi e non da poco. E, naturalmente il cane di Margot (e anche un gatto). Per l’autore è l'unico che sia a posto, dato che tutti gli altri hanno tutti, grandi e piccoli, come dire, un granello di follia. Un libro simpatico che si legge in fretta, con piacere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows