Alone Together
Album di debutto di Viken Arman, caleidoscopio di influenze, getta un ponte tra i ritmi magistrali di J Dilla, i grooves ipnotici di Ricardo Villalobos, lo spirito Free Jazz di Sun Ra e l'aura della French House. Quest'opera presenta una composizione che combina strati intricati e tecniche di campionamento per fondere elementi familiari della musica house con inaspettati colpi di scena e caldi groove. Sottili sussurri di vecchi dischi armeni aggiungono un sottofondo nostalgico che riecheggia con grazia il passato dell'artista. Passando dal dancefloor dei club berlinesi allo studio di registrazione, il produttore francese ha catturato i vari momenti tratti dall’esperienza per poi tradurli in musica che risuona di energia grezza. E’ proprio questo processo creativo ad aver dato vita alle tracce dell'album, ognuna delle quali è una testimonianza della musica come suo grande motivo di ispirazione. Ossessionato dalla libertà, Viken Arman unisce house, minimal, jazz, hip hop e world music, portando l’ascoltatore in territori inesplorati con un suono fresco e distaccato dalla tendenza, sfidando le convenzioni e celebrando la natura lungimirante della sua arte.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it