Alt - CD Audio di Renato Zero
Alt - CD Audio di Renato Zero
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Alt
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Anticipato dai singoli Gli anni miei raccontano e Chiedi, ecco l'atteso nuovo album del grande artista romano, un lavoro fortemente introspettivo e autobiografico, ma in cui non mancano momenti di impegno e denuncia sociale. Il disco arriva a quasi tre anni di distanza dall'ultima pubblicazione.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
15 aprile 2016
8034097060533

Valutazioni e recensioni

  • Ecco la voce della verità Renato Zero torna con un cd che ti affascina dal primo ascolto con brani che lasciano il segno. Renato Zero è la vera rivoluzione della musica italiana!!! Ogni brano e capace di emozionare . La sua musica è una risposta ad un popolo che da tempo attende risposte. Ottima coem idea regalo da farsi non vi deluderà;)

  • Un cd che segna un ritorno in grande stile del maestro Renato Zero. Tematiche sociali particolarmente impegnate, sonorità di tutto rilievo e testi non facili da memorizzare ma molto significativi e profondi. Si pone molte spanne sopra i mezzi passi falsi discografici degli ultimi anni, ridando freschezza al proprio repertorio nonostante i 66 anni. Tra tutti i brani, meritano una menzione speciale "il tuo sorriso", "la voce che ti do" e "rivoluzione". Unico neo: il sound troppo potente e compresso. Consigliato!

  • MASSIMILIANO PAPOTTO

    E' un disco bellissimo, molto diverso dal solito, è un cd 'adulto', cantato da un Renato senza pizzi e merletti, con una voce che, con il tempo, è persino migliorata. L'artista 'si arrabbia con l'attuale società, con i suoi vizi e le sue virtù, ma ancor di più con l' ingiustificabile sonnolenza davanti ad un paese, un mondo che stanno cadendo in frantumi, divorati dal menefreghismo e dalla furbizia. E' davvero un'esperienza emozionale l'ascolto di questo lavoro, perchè ancora una volta riesce, con forme diverse e tinte più decise a trasmetterti qualcosa di nuovo e di stimolante, ricordandoti ad ogni nota quanto sia ancora oggi un testimone contemporaneo e mai datato. Ebbene sì, merita anche una lunga coda fuori dai negozi per accaparrarsene una copia al più presto, perchè riascoltato un domani, ci saprà dare l'esatta fotografia di questi tempi senza false illusioni, che speriamo ardentemente tutti siano già state superate nel frattempo. D'altronde, quale altra miglior valenza avrebbe oggigiorno essere un'artista?

Conosci l'autore

Foto di Renato Zero

Renato Zero

1950, Roma

Renato Zero (pseudonimo di Renato Fiacchini) è un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Negli anni ’60 grazie all’incontro con Don Lurio, diventa ballerino nei varietà Rai. Recita come comparsa nel “Satyricon” di Fellini e nel 1969 fa parte del cast italiano di “Hair”. Nel 1973 incide il suo primo disco, No! Mamma, no! Il suo modo di presentarsi al pubblico e alcuni brani di successo (Il triangolo, Mi vendo, Il cielo, Il carrozzone, Amico), gli fanno acquisire una grande fama, e i suoi album dominano le classifiche di vendita. Nel 1979 Ero Zero inaugura la sua etichetta, Zerolandia. Con il "Progetto Fonopoli" si ripropone di dare spazi di espressione ai giovani. Nel 2001 esce La curva dell'angelo, lavoro molto intenso...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Chiedi
Play Pausa
2 In Questo Misero Show
Play Pausa
3 La Lista
Play Pausa
4 In Apparenza
Play Pausa
5 Il Cielo È Degli Angeli
Play Pausa
6 Il Tuo Sorriso
Play Pausa
7 Perché Non Mi Porti Con Te
Play Pausa
8 Gesù
Play Pausa
9 La Voce Che Ti Do
Play Pausa
10 Nemici Miei
Play Pausa
11 Vi Assolverete Mai
Play Pausa
12 Alla Tua Festa
Play Pausa
13 Rivoluzione
Play Pausa
14 Gli Anni Miei Raccontano
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail