L' altare dei profumi. Zabdo, l'ultima vestale di san Domenico. Nuova ediz. - Luciano Cerasa - copertina
L' altare dei profumi. Zabdo, l'ultima vestale di san Domenico. Nuova ediz. - Luciano Cerasa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' altare dei profumi. Zabdo, l'ultima vestale di san Domenico. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel castello di Montségur la guarnigione che difende l'ultima comunità di eretici catari sopravvissuti alla Crociata si sta preparando ad arrendersi alle truppe del papa e del re di Francia che li tengono sotto assedio da mesi. Ma prima di salire sui roghi che li aspettano ai piedi del monte, i Perfetti che guidano la comunità affidano all'amore di Beatrix e Aicard uno degli elementi che riuniti ad altri due daranno il potere a chi li possiede di evocare l'angelo di Dio sulla terra e con esso la sua vendetta. Dai sacerdoti del tempio di Salomone a un'umile barbona che vive di elemosina sotto il colonnato di San Pietro sotto il papato di Giovanni Paolo secondo si tramanda così tra gli intrighi di una setta misteriosa e nella saga al femminile di straordinarie nuove vestali, il segreto dell'altare dei profumi. Sullo sfondo Roma, raccontata e rappresentata lungo un filo che si dipana dall'alto medioevo, all'epopea della Repubblica romana, ai giorni tragici dell'attentato di via Rasella, fino al brutale disincanto imposto dalle stragi di mafia e la caduta del Muro ai primi anni '90 del secolo scorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p.
9788855000055
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail