Ritengo sia stata una piacevole scoperta: non solo ero incuriosita dall'evolversi della storia e dell'indagine dei due protagonisti, ma ho apprezzato anche la descrizione dei personaggi. Ho trovato un po' forzata l'ambientazione in Francia, essendo il luogo inventato e non essendoci un motivo storico per ambientare la storia in quei luoghi, penso che l'autore avrebbe potuto ambientarlo in Italia. Le abitudini culinarie dei protagonisti sono troppo italiane (in una settimana mangiano due volte la pizza e una volta cucinano la carbonara), la conoscenza della cucina francese è "turistica" (foie gras e lumache). Ho trovato anche due errori di battitura nel scrivere "whatsapp" (senza "h") e "Jane Austen" ("Austin"). Spero di confrontarmi con altri lettori.
Le alternative dell'amore
Amore e guerra. Misteri e coincidenze che forse non lo sono. Cibo, vino e il bellissimo paesaggio della Borgogna. Qui due storie si intrecciano a settant’anni di distanza l’una dall’altra: quella di Tristan Dubois, giovane scrittore parigino che si rifugia in un piccolo paese della Côte d’Or in cerca dell’ispirazione perduta e per riconciliarsi con il ricordo di Isabelle, che lo ha lasciato quattro mesi prima; e quella di Wilfred Baumann, ex ufficiale nazista che durante l’occupazione tedesca in Francia comandava un piccolo plotone dislocato nello stesso paese in cui, per oscure ragioni, è tornato a vivere, comprando la grande villa in cui erano acquartierati i suoi soldati. Dubois, incuriosito dalla vicenda del vecchio ufficiale, comincia a indagare sul suo passato, scontrandosi contro un muro di omertà. L’incontro tra i due uomini sarà illuminante per entrambi e cambierà le loro vite, in un turbinio di emozioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 16 ottobre 2021Carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it