Altiplano
Virtuoso del flauto traverso Malik Mezzadri, in arte Magic Malik, è nato in Costa D’Avorio nel 1969. Trasferitosi in Francia, Malik ha studiato musica classica al conservatorio di Marsiglia prima di scoprire le molteplici possibilità espressive che gli offriva la musica moderna, in particolare il jazz. Se infatti Malik non disdegna di cimentarsi in diversi generi musicali come il reggae, l’elettronica o la musica cubana, è il sicuramente il jazz, ed in particolare Steve Coleman, ad aver influenzato maggiormente la sua formazione musicale. In questo suo nuovo album dal titolo “Altiplano”, prodotto dalla Accord Croises, Malik ha al suo fianco Minino Garay alle percussioni e Jaime Torres al charango. Si aggiungono al trio di base poi numerosi ospiti che accompagnano il trio di base in un viaggio musicale che ha come meta il Sud America ed in particolare l’Altiplano della Cordigliera delle Ande, la più alta regione abitata al mondo dopo il Tibet. Una area tra Argentina, Bolivia, Perù e Cile che ha inspirato al trio una rilettura inedita del chacarera, della milonga e della zamba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it