Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - copertina
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 2
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 3
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 4
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 5
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - copertina
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 2
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 3
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 4
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei - Geoff Dyer - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una portaerei della marina militare americana. Cinquemila persone rinchiuse in una gigantesca scatola di metallo in mezzo al mare e uno scrittore che deve trovare il modo di sopravvivere a tutto ciò per due lunghe settimane senza impazzire.

Nel novembre del 2011, Geoff Dyer ha la possibilità di esaudire un sogno d'infanzia: viaggiare a bordo di una portaerei. Il suo soggiorno sulla USS George Bush come writer in residence si rivelerà piú intenso e memorabile di quanto avesse mai potuto sperare: Dyer è un intellettuale in mezzo a migliaia di militari, è goffo, pieno di fobie e piú vecchio di ogni altro passeggero, oltre a essere l'unico cittadino britannico. Raccontando di una nave, del suo equipaggio e di sé, Dyer finisce per parlare di religione, droga, sesso, fanatismo, preghiere, lutti, ma anche di cibo in scatola e scorregge. Soprattutto, però, riflette su di noi, sulle nostre vite e sul mondo che ci circonda, guardandolo da un punto di osservazione così «eccentrico» da diventare privilegiato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Minimi segni di usura della copertina, interno nuovo, spedito tracciato

Dettagli

29 agosto 2017
218 p., ill. , Brossura
Another great day at sea
9788806224356

Valutazioni e recensioni

  • Il titolo non è all'altezza dei più famosi "Natura morta con custodia di sax" e "l'infinito istante", forse anche a causa del tema più leggero rispetto alla vita di famosi jazzisti o all'ispirazione di celebri fotografi. Il libro si legge però con gusto, anche perchè sviscera un mondo molto distante da quello di tutti i giorni e che, almeno a me, ha destato molta curiosità. Un Dyer più umorista, una lettura leggera, un mondo, quello della vita su una portaerei, ben descritto e fedelmente riportato.

Conosci l'autore

Foto di Geoff Dyer

Geoff Dyer

1958, Cheltenham

Geoff Dyer, l'eccentrico autore del celebre "Natura morta con custodia di sax" (ripubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2013), ritratto dei grandi della musica jazz, vive a Londra. Oltre al saggio sulla fotografia "L'infinito istante" (Einaudi, 2007) Dyer è anche autore di vari volumi di critica letteraria (saggi su John Berger e D. H. Lawrence), libri di viaggi ("Yoga per gente che proprio non ne vuole sapere", Mondadori), e varie opere di narrativa ("In cerca", "Brixton Pop", "Paris Trance", "Instar"). "Amore a Venezia. Morte a Varanasi" (Einaudi Stile libero, 2009), dopo undici anni, ha segnato il suo ritorno al romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it