L'altra law of the land. La famiglia giuridica «mista» dell'Africa australe
Il volume esamina i sistemi giuridici misti dell’Africa australe (Sudafrica, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland e Zimbabwe), sui quali la geopolitica coloniale ancora dispiega l’immagine di un’area collocata alla “periferia del diritto occidentale” e analizza inoltre il ruolo delle Corti di vertice nel generare autonome narrazioni giuridico-costituzionali per l’area africana australe, privilegiando il dialogo tra giurisprudenza e dottrina. La mediazione da esse esercitata è visibile, in particolare, nell’interazione tra sostrato romano-olandese e il formante costituzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it