L'altra metà del cielo - CD Audio di Vasco Rossi
L'altra metà del cielo - CD Audio di Vasco Rossi - 2
L'altra metà del cielo - CD Audio di Vasco Rossi
L'altra metà del cielo - CD Audio di Vasco Rossi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
L'altra metà del cielo
Attualmente non disponibile
16,73 €
16,73 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


E' un disco di canzoni, quelle canzoni ispirate e dedicate alledonne, l'altra metà del cielo appunto, le muse di Vasco.Sono state registrate interpretate e cantate tutte nuovamente inun arrangiamento di matrice classica perchè fossero utilizzateper il balletto dal medesimo titolo in scena al Teatro alla Scala apartire dal prossimo 31 marzo.Vasco, l'altra metà del cielo, la musica classica, le donneispiratici: gli elementi di un grande nuovo album di Vasco.Albachiara, Silvia e Susanna emergono nel disco come le tre protagoniste, ma nel progetto ideato daVasco ci sono tutte, con le loro emozioni e le loro passioni, lungo il percorso di vita dall’Adolescenza eCrescita, alla Maturità e Abbandono.“Per me è un’esperienza stimolante, una nuova sfida” dice Vasco “La danza classica è lontanadal rock come forma non come sostanza: si tratta sempre di provocare e comunicare “sesso”allo stato puro. In comune hanno il linguaggio del corpo, comunicano, trasmettono delle bellesensazioni.”Gli arrangiamenti classici delle canzoni presenti in questo album sono curati dal Maestro Celso Valli. Intutto sono 13 brani che non mancheranno di sorprendere.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 aprile 2013
5099946322722

Conosci l'autore

Foto di Vasco Rossi

Vasco Rossi

1952, Zocca

Vasco Rossi nasce a Zocca (Modena) nel febbraio del 1952. Vince a soli 9 anni un concorso canoro. A 14 anni forma il suo primo gruppo. Inizia a comporre canzoni, due delle quali, Jenny è pazza e Silvia, compaiono nel suo primo 45 giri. Nel 1978 arriva il primo album, dal titolo Ma cosa vuoi che sia una canzone. Il secondo album, Non siamo mica gli americani, del 1979, contiene, tra le altre, quella che è considerata ancora oggi una delle più belle canzoni di tutti i tempi, Albachiara. Il primo successo arriva con Siamo solo noi del 1981. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Vado al massimo, che si piazza all’ultimo posto della classifica ma diventa un successo. Nel 1983 Vasco torna sul palco dell’Ariston e canta Vita spericolata che lo consacra...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Preludio
Play Pausa
2 Albachiara
Play Pausa
3 Silvia
Play Pausa
4 Susanna
Play Pausa
5 Anima fragile
Play Pausa
6 Brava
Play Pausa
7 Gabri
Play Pausa
8 Incredibile romantica
Play Pausa
9 Brava Giulia
Play Pausa
10 Delusa
Play Pausa
11 Habanera
Play Pausa
12 Jenny è pazza
Play Pausa
13 Laura
Play Pausa
14 Divertimento
Play Pausa
15 Sally
Play Pausa
16 Un senso
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it