L' altra metà della storia (DVD) di Ritesh Batra - DVD
L' altra metà della storia (DVD) di Ritesh Batra - DVD - 2
L' altra metà della storia (DVD) di Ritesh Batra - DVD
L' altra metà della storia (DVD) di Ritesh Batra - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
L' altra metà della storia (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quello che ricordiamo non è mai la verità Il film è l'adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize "Il senso di una fine" di Julian Barnes Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica, gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico di un tempo che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, lo costringe a rivisitare i suoi lacunosi ricordi degli anni giovanili e degli amici di allora. Scavando sempre di più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Dettagli

2017
DVD
8032807072104

Informazioni aggiuntive

  • BIM, 2018
  • Eagle Pictures
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • Trailer

Valutazioni e recensioni

  • L'altra metà della storia è uno dei film che meglio cerca di metabolizzare la Brexit. Una vicenda che ci parla di allontanamenti, incomprensioni e di rancore che sembra riflettere sul significato più profondo del termine "storia" cercando di mettere insieme la dimensione individuale e collettiva. L'anatema lanciato dal protagonista traduce in modo molto legittimo lo scontro verbale che ha preceduto l'usicta del Regno Unito dal'Unione europea. Molto romanzesco nell'impianto (ma il regista tiene d'occhio anche lo stile delle serie TV), il film si avvale di una ottima prova di attori e di una confezione discreta.

Conosci l'autore

Foto di Jim Broadbent

Jim Broadbent

1949, Lincolnshire

Attore inglese. Diplomatosi nel 1972 all’Accademia di arte drammatica di Londra, è uno dei più celebri e apprezzati attori teatrali inglesi. Cofondatore della compagnia The National Theatre of Brent, ricopre numerosi piccoli ruoli cinematografici dopo una fugace apparizione in L’australiano (1978) di J. Skolimowski. Il primo ruolo di rilievo è in The Good Father - Amore e rabbia (1987) di M. Newell, mentre nel 1990 è tra i protagonisti di Dolce è la vita di M. Leigh, regista che nel 1999 lo sceglie per interpretare William Gilbert in Topsy-Turvy - Sotto-sopra, ricostruzione della crisi creativa degli autori di operette inglesi Gilbert & Sullivan. Dopo aver impersonato l’impresario Harold Zidler in Moulin Rouge (2001) di B.?Luhrmann, con Iris (2001) di R.?Eyre vince l’Oscar come miglior attore...

Foto di Charlotte Rampling

Charlotte Rampling

1946, Sturmer

Charlotte Rampling è nata a Sturmer nel 1946. Dopo gli inizi come modella ha intrapreso la carriera di attrice cinematografica. Ha esordito sul grande schermo negli anni Sessanta e continua a essere un’attrice di riferimento per il cinema contemporaneo. Cara a numerosi registi italiani, le sue interpretazioni in Portiere di notte (Liliana Cavani, 1973) e La caduta degli dei (Luchino Visconti, 1969) rimangono indimenticabili. Il suo libro, Io, Charlotte Rampling, è edito in Italia da 66th and 2nd (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail