Fino a pagina 50 non era molto interessnte, poi è migliorato, tanto da non voler smettere di leggere per sapere come sarebbe andata a finire. Un crescendo senza fine. La parte finale e la fine mi sono piaciuti tantissimo. L'idea del mondo in cui vivono i protagonisti è davvero originale. Solo un'annotazione: mi sarebbe piaciuto sapere come avrebbero affrontato il dopo-finale i protagonisti, ma te lo lasciano solo intendere. Bellissimo libro! Consigliatissimo!
L' altra valle
Odile ha sedici anni quando si trova a scegliere tra sé stessa e l'amore per Edme. Vivono entrambi in una città dall'incanto obliquo, immersa in una valle boscosa, perfetta nella sua immobilità. A est, però, oltre le montagne, una valle identica ospita la stessa città, ma vent'anni nel futuro. A ovest, un'altra ancora, vent'anni nel passato. E così all'infinito, in entrambe le direzioni. È in questo mondo dal tempo maledetto e magico che i due ragazzi imparano a conoscersi, fino a quando Odile non incrocerà lo sguardo dei genitori di Edme, venuti da una valle futura. Sa che questo vuol dire solo una cosa: il ragazzo morirà, perché l'attraversamento dei confini è consentito esclusivamente per curare un lutto, per vedere ancora una volta un figlio, un compagno, o per sapere ciò che sarà delle persone amate. Comincia così il viaggio di Odile, divisa fra destino e libero arbitrio, fra la propria salvezza e la possibilità di scomparire da ogni valle, dalla vita che ha già vissuto e da quella che le resta da vivere. Quali leggi deciderà di infrangere, e quanto lontano sarà disposta ad andare, pur di salvare Edme? Scott Alexander Howard costruisce un universo prodigioso, che accomuna amore e immaginazione, in cui il tempo non è più un'illusione ma un panorama percorribile, un sentiero senza fine dove un'altra versione di noi stessi potrebbe essere nascosta in ogni anfratto, intenta a osservarci in silenzio e in attesa di rivelare ciò che ci attende.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Zephyria Arcanum 08 gennaio 2025STUPENDO
-
gigua 04 gennaio 2025Da leggere
Uno dei libri più belli letti nel 2024. Questa lettura è stata un viaggio strano, denso, emozionante.
-
Lettrice.eclettica 31 dicembre 2024Indimenticabile
è stato uno dei libri più belli che io abbia letto nel 2024. Howard ha una scrittura semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo estremamente elegante che mi ha presa dalla prima riga. Scopriamo l'universo fantastico-distopico poco alla volta e ne siamo sempre più affascinati. La trama è originale, i personaggi evolvono in maniera complessa e sarà impossibile non affezionarsi a loro. Un libro che rimane dentro molto a lungo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows