Un' altra vita. Fare un figlio nell'era digitale
Cosa significa diventare madre oggi? Al tempo delle app e delle influencer. Al tempo delle esistenze scandite e controllate dal proprio cellulare e delle mille ansie indotte da chi dalle nostre ansie vuole trarre soltanto profitto. Al tempo in cui tutto, ma proprio tutto, punta a farti sentire inadeguata. Il viaggio di una donna verso la maternità nel nostro assurdo, inquietante e ridicolo presente tecnologico. «Uno sguardo caustico sui mille schermi che riflettono l'esperienza della gravidanza e dei primi mesi della maternità. La grande forza di questo libro è il buffo stupore con cui Hess osserva ogni cosa». «The New Yorker» «Con intelligenza affilata e assoluta sincerità, Hess sa cogliere le ansie e le follie del mondo contemporaneo. Un libro molto divertente e ricco di idee». «The Wall Street Journal» «Un'altra vita non è un libro soltanto per genitori, ma per chiunque sia interessato e preoccupato da come le nostre tracce digitali impatteranno sulla vita delle generazioni future». «Elle» Quando Amanda decide di voler diventare madre, senza nemmeno rendersene conto si ritrova, in preda all'ansia di non riuscirci, a sottomettere questo suo desiderio cosí intimo al freddo controllo delle app, che sanno di lei molto piú di quanto lei potrà mai sapere di se stessa: cicli lunari, posizioni favorevoli, alimenti propedeutici. Dopodiché, una volta che finalmente è rimasta incinta, le ansie non diminuiscono, e nemmeno il controllo esercitato dalle opinioni che arrivano da ogni anfratto del web in cui si rifugia in cerca di certezze. E malgrado sappia di essere molto vulnerabile, e che ogni articolo o video di qualche presunta guru della maternità dalle dubbie credenziali non farà che renderla ancora piú insicura, non riesce comunque a smettere di leggerli o guardarli. Perché è cosí che vanno le nostre esistenze oggi: non riusciamo a staccare gli occhi da quello che ci fa male.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows