Gli altri figli di Dio. Cristo, la Chiesa e l'invenzione dell'eresia - Catherine Nixey,Leonardo Ambasciano - ebook
Gli altri figli di Dio. Cristo, la Chiesa e l'invenzione dell'eresia - Catherine Nixey,Leonardo Ambasciano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli altri figli di Dio. Cristo, la Chiesa e l'invenzione dell'eresia
Scaricabile subito
15,99 €
15,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Di ampio respiro, costruito in maniera intelligente e scritto con grande fantasia, Gli altri figli di Dio è un libro elettrizzante, divertente e stimolante. In un'epoca di universale conformismo intellettuale, questo libro è forse la nostra migliore opportunità di rimanere lucidi.» «Literary Review» «Brillante, diretto e stimolante, un bel libro per chi ama pensare in maniera differente; un'esegesi illuminante, provocatoria e pungente della storia religiosa e, quindi, umana.» «Irish Independent» «"Gli altri figli di Dio" è un libro brillante, a volte spaventoso, a volte divertente, spesso inquietante e sempre emozionante da leggere. Sonda dolorosamente la patologia del credere.» «The Times» «In principio era il Verbo», dice il Vangelo di Giovanni. Questa frase – e le parole di tutti e quattro i vangeli – è al centro degli insegnamenti della Chiesa cristiana e ha plasmato l’arte, la letteratura, il linguaggio e la mente stessa dell’Occidente. Ma in realtà negli anni successivi alla morte di Cristo non c’era un solo Verbo, né un particolare consenso su chi fosse davvero Gesù o perché fosse così importante. C’erano, anzi, molti Gesù diversi, tra cui un Gesù aggressivo che disprezzava i suoi genitori e storpiava coloro che gli si opponevano, uno che vendette il suo gemello in schiavitù e uno che fece crocifiggere un altro al posto suo. E oltre a Gesù c’erano molti altri Salvatori, molti altri figli di dèi che guarivano i malati e curavano miracolosamente gli storpi, in un intrecciarsi di tradizioni religiose i cui confini erano tutt’altro che chiari. Con il diffondersi del cristianesimo, molte narrazioni alternative furono progressivamente dichiarate eretiche e scomparvero alla nostra vista. Con Gli altri figli di Dio Catherine Nixey racconta la storia straordinaria delle eresie e delle molteplici narrazioni religiose dei primi secoli dell’era volgare; è un racconto fatto di contingenze, di caso e di pluralità di opinioni e credenze. In questo libro si legge la storia di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788833935287

Conosci l'autore

Foto di Catherine Nixey

Catherine Nixey

Catherine Nixey è una scrittrice inglese, laureata in Storia e letteratura classica a Cambridge. Prima di diventare giornalista e lavorare al "Times" ha insegnato per alcuni anni. Nel 2018 ha pubblicato The Darkening Age: The Christian Destruction of the Classical World, tradotto in Italia come Nel nome della croce. La distruzione cristiana del mondo classico (Bollati Boringhieri, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows