Una perfetta storia estiva profonda e interessante. Questo non è il semplice racconto di un gruppo di adolescenti on che road, ma la storia di quattro amici e del loro attore preferito che si ritrovano insieme in una serie di avventure ai limiti dell'immaginazione. Sullo sfondo di località statunitensi i protagonisti affrontano paure e ansie in un viaggio che cambierà le loro vite prima del college. La storia è molto intensa e leggera nei punti giusti, raccontata per i giovani da un attore e artista che sa di cosa parla. Consigliato a chi aspetta con ansia l'arrivo dell'estate
Altro che fanfiction
La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all'università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po' per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell'amicizia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quale adolescente non vorrebbe conoscere il proprio idolo è addirittura farci un viaggio assieme? Bè, è questo di cui parla il libro 'Altro che fanfiction' (Stranger than fanfiction in lingua originale) di Chris Colfer, noto soprattutto per la serie TV "Glee" in cui interpreta Kurt Hummel, e parallelamente autore della saga per bambini "La Terra delle Storie" del quale, in Italia, si aspetta l'ultimo libro. Colfer racconta di quattro ragazzi diversi tra loro, accomunati dalla passione per una serie di fantascienza, che invitano la star di punta della serie, nonché loro idolo, a intraprendere un viaggio, per poterlo conoscere meglio. Ma durante questo viaggio, i quattro ragazzi si accorgeranno che in realtà sapevano ben poco del loro attore preferito e diventano piú uniti. Sicuramente questo libro è indirizzato agli adolescenti, soprattutto a quelli che hanno un sogno che sembra irrealizzabile, che cercano di accertarsi o di farsi accettare. Colfer ha basato questa storia quasi su sé stesso, essendo ricordato maggiormente come Kurt Hummel di Glee e parla di come ci sia tutto un mondo dietro la "vita perfetta" da celebrità. E cosa piú importante, a mio parere, è il finale che emozionerá chiunque lo legga.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows