Mi piace Valerie, mi piace come scrive, mi piacciono i temi che tratta, di cui nessun altro ha il coraggio o la sfrontatezza di parlare. E mi piace il fatto che prima di scrivere di un argomento se ne interessa in prima persona, lo prova, lo sperimenta... mi convince che quello che scrive non è frutto della sua fantasia. Con i suoi libri mi affascina, e mi incuriosisce sempre di più sugli argomenti di cui parla. Risponde alle domande che io non ho il coraggio di porre. Mi piace!
L' altro lato del sesso
Valérie Tasso è stata testimone privilegiata negli ambienti chiusi e selezionati del sesso da molti definito deviante: è stata invitata in un castello della Repubblica Ceca dove le donne dominano gli uomini chiamato il Regno dell'altro mondo, ha seguito i voyeurs di Casa de Campo a Madrid, ha raccolto informazioni su pratiche poco conosciute come le "Infermiere sessuali" in Danimarca e negli Stati Uniti, che le usano come terapia per malati e anziani. L'indagine approfondisce anche la posizione di coloro che rinunciano al sesso, praticando l'astinenza. Il libro riflette anche l'atteggiamento dell'autrice davanti al sesso, sempre libero, ma anche diverso, fuori dalle convenzioni e dai discorsi normalizzanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 05 novembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it