Cairo, un uomo dalla pelle ambrata si prepara per amore al suo primo viaggio in Europa lasciando alle spalle la miseria dei vicoli della sua città e i lussuosi grattacieli lungo il Nilo. Spaccati di vita quotidiana che accompagneranno Yussef nel suo cammino europeo, mentre un ambasciatore francese tiranno cercherà in tutti i modi di allontanare sua figlia da un amore clandestino. La piega che la vita di Yussef prenderà, si ripercuoterà su quella di molte altre persone. Ma questo John Altman non puó saperlo. Impegnato nelle sue ricerche sulla clonazione, non vede neanche che la relazione con sua moglie si sta sgretolando sotto i suoi occhi. Sullo sfondo di un ipotetico futuro si intreccia il dramma umano di due destini convergenti e paralleli, appartenenti a mondi destinati a non capirsi, costretti loro malgrado a prendere atto dell'odio provocato da razzismo e interessi politici ed economici. Eppure proprio il destino li farà incontrare in circostanze improbabili. Ma basterà quell'incontro a fargli espiare il dolore e gli sbagli di una vita?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it