Un altro Menger. Scritti polemici
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,70 €
Il volume Un altro Menger, celebrando il centenario della scomparsa del grande economista, offre una selezione dei suoi interventi pubblici che restituisce un’immagine per molti versi inedita del fondatore della Scuola austriaca. Carl Menger era tutt’altro che un “prudente conservatore”, come sosteneva Hayek, era piuttosto un liberale laico e riformista, attento alle questioni sociali ma privo di inclinazioni stataliste e, soprattutto, un appassionato educatore. La raccolta comprende recensioni delle opere dei principali esponenti della Scuola austriaca, scritti su questioni politiche, e un pamphlet redatto a quattro mani con il principe Rodolfo d’Austria. È arricchita inoltre da interviste e documenti pressoché ignorati dalla letteratura scientifica, e completata da un’appendice che riassume le tesi di un libro polemico contro le idee religiose di Menger composto nel 1908 dal gesuita Alois J. Peters, ora riscoperto da Raimondo Cubeddu.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it