Un altro mondo è possibile? Parole per capire e cambiare - Giuliano Amato,Lucia Pozzi - copertina
Un altro mondo è possibile? Parole per capire e cambiare - Giuliano Amato,Lucia Pozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un altro mondo è possibile? Parole per capire e cambiare
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro, che si potrebbe definire una sorta di "glossario essenziale del ventunesimo secolo", Giuliano Amato si interroga sulla possibilità e sulla necessità di costruire un mondo migliore, dove ci sia meno spazio per le minacce globali, venga cancellata la povertà estrema, curate le malattie, assicurata a ciascuno l'istruzione, e dove possano germogliare promesse e speranze di futuro per le nuove generazioni, vicine e lontane. Si tratta di un percorso difficile ma non ulteriormente rinviabile, che può essere tracciato e costruito solo ridefinendo, alla luce dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo, il significato di alcune parole chiave dell'economia, della cultura e della politica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

206 p., Rilegato
9788804557104
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it