L'uno e l'altro Testamento
Il saggio di Paul Beauchamp affronta questioni fondamentali della lettura della Bibbia come unità di Antico e Nuovo Testamento. Questo principio dell'unitarietà del corpo biblico implica da una parte che l'Antico Testamento valga anzitutto per se stesso, dall'altra che la lettura sia condotta non a partire dal principio ma dalla fine - che l'archeologia lasci il passo alla teleologia. In tal modo si viene ad aprire una nuova strada che in un'opera tutta da compiere consentirà di affrontare nell'atto del Cristo il problema dell'unità dell'uno e l'altro Testamento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it