bellissimo romanzo che mescola immagini di vita reale (del passato adolescenziale del protagonista) con una storia piena di mistero e ricca di suspanse che inchioda il lettore al testo fino alla fine del romanzo. Una trama ricca di colpi di scena. Un noir di qualità raccontata con perfetto stile letterario.
L' altro volto della verità
Luca va indietro nel tempo ricordando i viaggi estivi fatti insieme alla sua famiglia con i caravan. I suoi ricordi appaiono vividi, piacevoli momenti goliardici trascorsi insieme ai figli di altre famiglie, unite alla sua, per lunghe avventure di città in città. Sette viaggi, ventuno partecipanti, diversi percorsi, diverse mete. Organizzazioni ossessive, rigorose ed alcuni strani episodi, cominciano ad intorpidire i magnifici graffiti nell'adolescenza di Luca. Una foto scatenerà nella sua mente una spinta compulsiva per comprendere la motivazione di una espressione di sgomento, letta nello sguardo di uno dei componenti dei viaggi. Di volta in volta, le gradevoli memorie si adombrano sempre di più fino a prendere pieghe terribili. Segreti che Luca mai avrebbe potuto immaginare... La ricerca della verità invece di rendere liberi, in questa storia lega a nuove malvagie catene. Lì dove la verità libera in luce, nelle righe nere dell'autore condanna ad un gioco infinito di oscurità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuliano 09 agosto 2022lo Stephen King italiano
-
Lucia DM 30 giugno 2022a dir poco STRAORDINARIO
Amo i gialli e conosco l'Autore in qualità di Responsabile Sicurezza nel nostro Istituto. Vado alla presentazione del suo libro che inizialmente pensavo riguardasse il settore sicurezza e invece no, al contrario, trattava di una storia avvincente, intrigante e inquietante in parte ambientata nel mitico Salento che ci unisce. Sinceramente ho riletto il libro due volte per apprezzare completamente tutti i passaggi significativi che mi hanno coinvolto e interessato. Bravo Alberto! Attendo il prossimo giallo!
-
Carla 06 gennaio 2022IL FILO DELLA MEMORIA
Un romanzo che viaggia sul filo dei ricordi. Un mistero che parte da una fotografia. Una storia autobiografica rivissuta nella narrazione con descrizioni fra realtà e fantasia. Si percepiscono, attraverso le pagine, gli affetti familiari, i legami di amicizia, la vita condivisa. Originale il parallelismo presente/passato. Si legge tutto d'un fiato per la fluidità delle azioni e la trama avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it