Ambientato nella sfarzosa corte dell'imperatore di Vienna, Giuseppe II , il film, tratto dall'opera di Peter Shaffer, narra della rivalità esistente tra due dei più grandi compositori di fine settecento: Antonio Salieri e Wolfgang Amadeus Mozart. Sin dal primo istante Forman esaspera abilmente le due figure, esaltandone la contrapposizione caratteriale: rigoroso uomo cattolico il primo; avventato e arrogante ragazzo, ma dal sorprendente talento, il secondo. Il clamoroso successo di Mozart priva Salieri delle attenzioni della corte; questo lo porterà alla pazzia e all'omicidio del giovine. L'intera vicenda si svela grazie ad un'intrigante uso di flashback, generati dalla narrazione del vecchio Salieri e cuciti insieme dalle più celebri sinfonie di Mozart. Il film, vincitore di otto premi Oscar e di un David di Donatello, è un "must" per tutti gli appassionati di musica classica e per chi ama il genere drammatico.
Dal manicomio di Vienna il compositore Antonio Salieri narra la propria smisurata ammirazione per il genio di Mozart il quale diventa, a causa della sregolatezza del giovane, un'ossessione mortale.
Venditore:
Informazioni:
amadeus edizione speciale 2 dvd italiano custodia standard come nuovo 091 x 1 16/12/25 EAN 7321958374641
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1984
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:178 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Bulgaro; Francese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Olandese; Portoghese; Rumeno; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA SARDISCO 27 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it