L' amante dei faraglioni
Menny è una giovane donna, bella e sensibile, con un carattere forte e una intelligenza pronta e brillante. È nata in uno dei quartieri più poveri e malfamati di Napoli e ha vissuto l'infanzia e parte dell'adolescenza mettendo in atto, insieme ai suoi compagni di allora, piccoli espedienti per aiutare le famiglie a tirare avanti una vita grama e piena di difficoltà. Ma, crescendo, la sensibilità, che fa parte della sua indole, non le consente di subire passivamente le ingiustizie perpetrate sulla sua pelle e su quella della gente che non ha mezzi né voce per difendersi. Sa che non hanno nessuna colpa se non quella di essere stati dimenticati e abbandonati a se stessi, in balia di cosche camorristiche che approfittano della situazione per allargare il loro potere. Cosi Menny si sforza di escogitare un piano che le permetta di aiutare se stessa e la sua gente e di restituire alla sua città, una della più belle del mondo, la sua immagine, deturpata da una cattiva quanto immeritata reputazione. Con un impegno forte e deciso, dopo inenarrabili difficoltà, riesce, con l'aiuto di un'amica sensibile come lei e di un sacerdote-coraggio, nonché di uno degli uomini più ricchi del mondo, a raggiungere il suo obiettivo. Un libro che apre il cuore alla speranza, che ci fa capire che tutto è possibile se si va alla radice dei problemi, e se questi si affrontano con amore verso il prossimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it