Amare la maestra
Annibale è un bambino che, negli anni Cinquanta, vive in un piccolo paese dell’entroterra sardo, abitato da famiglie modeste, dedite all’allevamento e all’agricoltura. Frequenta la terza elementare con un’insegnante che ne stimola la fantasia e l’amore per lo studio. L’interesse per apprendere è alimentato e sostenuto dall’amore che la maestra gli ispira. Nonostante l’incontro con un’insegnante che farà cadere le tensioni positive, Annibale continuerà, nella vita, a considerare la scuola e l’apprendimento legato all’amore ispirato dalla maestra e il suo amore legato all’apprendimento e capace di suscitarne l’interesse. Nel libro si cerca di dimostrare che l’apprendimento non è mai un fatto esclusivamente intellettuale, ma avviene sempre in un contesto anche fisico e affettivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows